naturopatia, Senza categoria

Sei volubile e incostante? Prova Jacaranda !

Questo bellissimo fiore originario del Brasile è la Jacaranda da cui si ricava un’essenza floriterapica australiana utilizzata efficacemente in tutte quelle situazioni di incostanza.

Se sei una persona che fatica a portare avanti un progetto, anzi tendi ad iniziarne sempre di nuovi senza concludere nulla di fatto, se ti distrai con facilità, fai fatica a prendere una decisione e cambi continuamente idea su tutto, beh, ti suggerisco di provare questo fiore.

Secondo la floriterapia i fiori che fanno per noi sono proprio quelli che hanno una carica energetica simile alla nostra, ebbene il fiore di Jaracanda è molto diffuso a Gafton sulla costa settentrionale del Nuovo Galles del Sud che non a caso ospita proprio lo Jaracanda Festival. Per gli aborigeni questa zona è poco adatta per essere abitata in quanto presenterebbe un’energia troppo dispersa!

I tipi Jaracanda sono pieni di ispirazione, sempre eccitati all’idea di intraprendere una nuova avventura, d’altra parte non è però facilissimo vivere loro accanto. CAmbiano facilmente amicizie, luoghi di vita, abitazioni; sono sempre un po’ titubanti su tutto. Quando gli assale il panico per non aver preso la decisione giusta è frequente che tornino indietro sui propri passi.

Dal punto di vista somatico possono soffrire di dolori migranti da una parte all’altra o soffrire di eruzioni cutanee. L’assunzione di questo rimedio aiuta a trovare determinazione, lucidità e concentrazione, fermo restando che si manterranno gli aspetti positivi ovvero: estro, velocità di pensiero, flessibilità.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...